Le stampanti sono dispositivi indispensabili per il vostro ufficio. Gli sviluppi nel settore della stampa inducono aziende e privati a non occuparsene direttamente. I frenetici ritmi aziendali non consentono di perdere tempo prezioso da dedicare alla stampante. Può, infatti, essere un dispendio significativo di tempo e denaro. Pertanto, le aziende si impegnano a ottimizzare e controllare i costi, scegliendo sempre più spesso di noleggiare la stampante.

Se avete mai acquistato una stampante, allora conoscete bene quanto segue.

Quando si acquista una stampante, un investimento iniziale così elevato non include i costi di gestione, come la sostituzione delle cartucce dell’inchiostro o le parti di ricambio.

Alcune di queste componenti sono molto costose, come le cartucce, e spesso superano addirittura il prezzo della stampante. Inoltre, dovete ordinare voi stessi i pezzi di ricambio e attendere vari giorni per riceverli, oppure acquistarli da un rivenditore a prezzi gonfiati.

I pezzi di ricambio non sono l’unico costo relativo all’acquisto di una stampante. Se acquistate una stampante, anche la manutenzione è a vostro carico. Tutto ciò comporta costi aggiuntivi e richiede del tempo, di cui già disponete in maniera limitata.

Investire in qualsiasi bene fisso per il vostro ufficio richiede un’attenta analisi. Di seguito riportiamo ciò che rende oggi il noleggio di una stampante la decisione ottimale.

Migliore analisi dei costi di stampa

Noleggiare una stampante è la soluzione ideale per ottimizzare e valutare al meglio i costi di stampa della vostra azienda. Il costo mensile del noleggio è fisso, senza spese aggiuntive, ed è adattato al volume di stampa e al tipo di dispositivo più appropriato per ciascun impiego. Il pacchetto è legato al numero di stampe e viene stabilito dopo un consulto con i nostri addetti alle vendite.

Nessun costo per assistenza, manutenzione e materiale

Il costo del noleggio di una stampante include l’assistenza e tutti i pezzi di ricambio necessari, il che significa che, in caso di guasto o di sostituzione delle cartucce, non ci si deve preoccupare di nulla.

Assistenza completa e rapida

A differenza dell’acquisto della stampante, in cui è necessario eseguire la manutenzione per conto proprio o pagare una costosa assistenza, il nostro team di supporto tecnico risponde con estrema velocità per consentirvi di svolgere la vostra attività senza problemi. Per il supporto continuo e per eventuali domande trovate a vostra disposizione i nostri addetti alle vendite e i responsabili del supporto tecnico, sui quali potete sempre contare.

Tutela dell'ambiente con il noleggio Optiprint

La nostra soluzione consente di non smaltire set di cartucce per tutta la vita della stampante, indipendentemente dalla quantità di stampa. Nell’ottica di riduzione dei rifiuti, utilizziamo nello stesso processo di produzione molti materiali di scarto, che altrimenti finirebbero in una discarica. Nel corso dell’attività, grazie al nostro sviluppo basato sul riutilizzo delle cartucce, ne abbiamo risparmiate molte. Grazie ai nostri sforzi in tal senso, in azienda contribuiamo significativamente a un ambiente più pulito. Maggiori informazioni sull’importanza del riciclo delle cartucce sul nostro blog.

Partner affidabile in patria e all'estero

I clienti per noi sono sempre al primo posto, lo testimoniano gli oltre 4.100 clienti soddisfatti. Grazie alla nostra rete di franchising, garantiamo una rapida risposta indipendentemente dalla vostra ubicazione.

Con il franchising siamo presenti nella regione adriatica allargata, ovvero Slovenia, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Serbia, Romania, Italia e Repubblica Ceca. Maggiori informazioni su come diventare nostro partner in franchising qui.

 

Noleggiare una stampante o un dispositivo multifunzione presenta certamente molti vantaggi rispetto all’acquisto classico.

Se non siete ancora completamente sicuri, potete testare una stampante gratuitamente. Richiedete una prova gratuita