Domande frequenti

Perché noleggiare una stampante o un dispositivo multifunzione invece di acquistarli?

Noleggiare una stampante o un dispositivo multifunzione consente una buona valutazione dei costi di stampa, poiché il costo mensile del noleggio è fisso e senza costi aggiuntivi.

Inoltre, non è richiesto l’investimento finanziario iniziale per l’acquisto della stampante e, cosa più importante, non ci sono costi per l’acquisto di cartucce dell’inchiostro e dei pezzi di ricambio.

Noleggiare una stampante evita anche i costi di manutenzione. Grazie a un servizio completo, gli utenti risparmiano anche parecchio tempo.

Maggiori informazioni sui vantaggi del noleggio prima di optare per l’acquisto qui.

Come viene calcolato il costo per il noleggio della stampante?

Il pacchetto mensile dipende dalla quantità mensile di stampe. Scegliete quale pacchetto fa per voi dopo aver consultato i nostri addetti alle vendite.

Cosa comprende il noleggio della stampante?

Il noleggio mensile fisso comprende il dispositivo, l’installazione, la manutenzione ordinaria, il supporto tecnico, i pezzi di ricambio e i materiali di consumo (cartucce ecc.), oltre a uno determinato numero di stampe a colori o in bianco e nero.

Devo ricomprare le cartucce quando sono esaurite?

Le cartucce sono incluse nel noleggio mensile. Quando le cartucce sono esaurite, le riportiamo in azienda e le riempiamo. Questo evita lo smaltimento del materiale.

In caso di guasto della stampante, devo pagare la riparazione?

Nel noleggio mensile sono inclusi tutti i servizi.

Quali sono i tempi di risposta in caso di guasto?

Oltre il 95% dei guasti segnalati entro le 12:00 viene gestito lo stesso giorno, mentre i guasti segnalati dopo le 12:00 lo stesso giorno o al più tardi il giorno successivo.

Cosa succede se la stampante che ho scelto non è di mio gradimento?

Offriamo un periodo di prova gratuito all’inizio del noleggio. Se si rileva che il modello di stampante scelto non è adatto, lo ritiriamo e previo colloquio ne installiamo un altro.

La stampa a colori costa più del bianco e nero?

No. Grazie al nostro sviluppo in Optiprint abbiamo eguagliato il prezzo della stampa a colori a quello in bianco e nero.

Ho un piccolo ufficio e non stampo molto. Noleggiare una stampante ha senso?

Adattiamo ogni pacchetto di noleggio alle esigenze individuali e alla quantità di stampe mensili. Se si stampa poco, è possibile concordare un pacchetto più piccolo.

Più utenti possono utilizzare la stessa stampante?

Sì. Le nostre stampanti e i dispositivi multifunzione sono adatti a un ambiente di lavoro dinamico e offrono soluzioni avanzate per tutte le esigenze.

Non so esattamente quanto stampo al mese.

Prima dell’installazione eseguiamo un’analisi dello stato di stampa e, in base alla risposta, ottimizziamo la stampa nella vostra azienda al momento dell’installazione.

Come faccio a sapere quale stampante è adatta a me?

Dopo aver parlato con voi, i nostri addetti alle vendite vi consiglieranno il dispositivo più adatto al vostro ambiente di lavoro.

Il supporto tecnico IT è incluso nel prezzo di noleggio della stampante?

Sì. I nostri addetti al supporto tecnico sono sempre disponibili al call center e sul campo.

Che cos'è la soluzione Optiprint?

L’innovativa soluzione di stampa sviluppata da Optiprint consente di stampare fino a 40.000 copie a colori prima che le cartucce della stampante si esauriscano. È un sistema per colori che si collega alla stampante e che può sempre essere ricaricato. Riempire il sistema invece di smaltirlo evita uno spreco di cartucce di inchiostro e toner che inquinerebbero l’ambiente.

Optiprint è un'azienda internazionale?

Sì. Con il franchising siamo presenti, oltre che in tutta la Slovenia, dove ha sede Optiprint, in Croazia, Italia, Serbia, Romania, Bosnia ed Erzegovina. Maggiori informazioni su come diventare nostro partner in franchising qui.

Come garantite l’assistenza?

Il sofisticato modello di Optiprint per il noleggio di stampanti e dispositivi multifunzione consente una stampa sicura a oltre 4.100 partner: piccole e grandi aziende e diverse istituzioni del settore pubblico.

Per il supporto continuo e per eventuali domande trovate a vostra disposizione i nostri addetti alle vendite e i responsabili del supporto tecnico, sui quali potete sempre contare.